martedì 9 settembre 2008

Accendiamolo.


***Personalmente, dopo averne acquistati un tot (troppi), sono tornato al vecchio Dupont d`argento classico quando lo uso in luoghi chiusi oppure lo X-Tend (che ho sempre nel taschino dei jeans) all`aperto ma è comodo anche per le correzioni di fiamma: è un bisturi. Difetti? Nel secondo l`affidabilità non eccellente (ogni tanto vanno in assistenza) e il consumo vorace (che unito alle ridotte dimensioni porta ad un`autonomia così così

 

***Il dupont "cling" è - a mio avviso lo strumento migliore.

Di recente ho anche provato dei ronson da pipa in plastica colorata che vanno veramente bene, te li consiglio; e se poi come sempre succede, li perdi.

 

***Mah, io non ho accendini di marca e mi trovo benissimo lo stesso. Ho provato i fiammiferi e pure i bastoncini di cedro:ottimi risultati. L`importante è che tu scelga quello che ti piace e poi impari ad usarlo nella maniera migliore.

 

***Sentite non voglio affatto essere antipatico, secondo me un volgare accendino a gas da 0,50 saprà anche lui fare il suo lavoro. Il resto sono solo MINKIATE

 

***Io rimango ai banalissimi fiammiferi in legno... ne uso molti, certamente, ma mi ispirano un certo fascino.

Anche se devo ammettere che l`idea del lanciafiamme mi piace

 

***In questo momento utilizzo un accendino regalatomi dal miglior tabaccaio di milano  di plastica, semplicissimo ma che accende benissimo, in più per dare un tocco di serietà è marcato cohiba (ma c`erano tutte le marche di sigari)e per non bruciare le dita possiede il tasto del gas molto staccato dal corpo accendino.

certo non sarà un dupont, ma piuttosto che andare in giro con i bastoncini in tasca....

 

***A me hanno regalato un Dupont in palladio e lacca cinese nera per la laurea: i sigari "seri" li accendo con quello.

 

***Ho un Unique di Dunhill per sigaro (c`è anche da pipa) e un piezoelettrico Colibrì personalizzato Cigar Aficionado. Il primo è un mulo e penso che non lo abbandonerò mai; il secondo è, anzi era, un bisturi (per usare l`ottima definizione di Marco!), ma consuma/va come un F104 al decollo con il postbruciatore e poi si è rotta la valvole del serbatoio

 

***Mi aggiungo alla lista degli utilizzatori Dupont! A me è stato regalato dalla fidanzata, quindi ha anche un valore affettivo. E` vero che durano nel tempo, scanso smarrimenti, e purtroppo gli accendini ne sono soggetti. Ho bandito da un bel pezzo le "saldatrici" da tasca, a mio avviso mancano di romanticismo.

 

***Se vuoi farti un regalo dammi retta acquista un LUBINSKI.

E` a dire poco eccezzionale, comodo, pratico, esteticamente eccezzionale ad un prezzo interessantissimo.

 

***Va benissimo un comune accendino, ma con alcune accortezze:

- con l`accendino usa e getta a pietrina si rischia di scottarsi, poi a parte il BIC, con gli altri spesso corri il rischio che si "squagliano" nelle accensione lunghe. Meglio quindi un piezo.

- siccome il fascino ha la sua importanza, beh... il classico Dupont (punta diamante, o acciaio satinato) è sempre il mio preferito

- quelli a fiamma rigida sono comodi per riprendere il sigaro, ma come tutti gli elettronici più delicati

Nessun commento: