venerdì 27 giugno 2008

TOSCANI, for USA.
















.........il tabacco Kentucky affumicato , utilizzato sia per la capa sia per la tripa, viene coltivato, fermentato e fatto stagionare prima di essere arrotolato, è ciò che rende questi sigari unici.

Il processo consiste nell'appendere le foglie di tabacco verdi nei depositi ed affumicarle su tronchi d'albero di hickory selezionati per farle giungere a maturazione. La tripa viene fatta fermentare per 61 giorni prima di essere trasportata in fabbrica.

Una volta unite la tripa e la capa, i nuovi sigari ottenuti vengono messi nei locali predisposti per la conciatura. E' qui che avviene la fermentazione della capa e quindi l'unione con la tripa. A metà di questo processo, alcuni dei sigari vengono tranciati giungendo così alla più nota dimensione di sigari spuntati. Una volta terminata questa fase, i sigari spuntati induriti vengono immediatamente imballati oppure vengono aromatizzati manualmente con anisetta o bourbon. Cinque i formati: dai 3,5 ai 6,5 pollici di lunghezza, con un anello dai 34 ai 37 di diametro.

I sigari aromatizzati richiedono una notte prima di essere imballati. Successivamente tutti i sigari vengono posti in un umidificatore per la maturazione finale di tre mesi, prima di essere spediti. Il processo di invecchiamento totale è di sei mesi. I marchi prodotti comprendono le linee DeNobili e Parodi, Kentucky Cheroots, Ram Rod e Ram Rod Longs aromatizzati al bourbon.

Nessun commento: