
...opinionisti CCA.
***Questo formato è meraviglioso, per combustione, delicatezza, finezza della fumata, tiraggio
tempo di fumata, maneggevolezza. Credo ormai che mi orienterò sempre più verso questi formati, spaziando nei Churchills, Piramide, qualche DC, molti robusto e gran robusto o di simili dimensioni.
***Per me il cervantes e` il miglior formato in assoluto: le misure di 6 1/2 x 42 sono per me l`ideale in termini di meccanica della fumata.
***Non ti sto a fare la classifica, ma tra i miei preferiti annovero il Rafael Gonzalez, il Partagas, l`El Rey del Mundo e il Saint Luis Rey.
***Perchè questo modulo è trascurato? Credo perchè non molto venduto.
Perchè non molto venduto? Perchè difficile da fumare.
Se si parla con chi fuma ed è appassionato di sigari si è subito d’accordo sul fatto che il cepo ideale è nell’intorno del 42 e la lunghezza è sul 160-170.
***Ho fumato un Rafael Gonzales Lonsdales l`altro ieri. Devo dire che è un peccato che non li fanno più. Pero se cerchi un po si trovanno.
Sono dalia ma i Partagas 898, LGC Médaille d`Or °2, Bolivar Immensas e RA 898 (se li trovi) sono sigari con non mi hanno mai deluso
***Il lonsdale è il sigar per eccellenza a parer mio, il migliore? è difficile dirlo anche se quello che ho nel cuore è slr in cab da 50 ems, un`opera d`arte!
Poi per il futuro punto sui gold medal nuovo corso, daranno delle belle sorprese!
***È il formato che preferisco, su tutti.
Non saprei fare una classifica, purtroppo ho fumato solo i pochissimi importati in Italia e nemmeno tutti.
***Mi dispiace che siano in via d`estinzione, evidentemente le proporzioni armoniche non vanno più di moda.
***Lonsdale o cervantes che dir si voglia alla fine è il formato preferito da tutti, al dilà delle marche. Nonostante questo molte marche smettono di produrlo perché scarsamente venduto. Questo ci fa capir quanto poco gli appassionati contino per il mercato. Pazienza. Per il resto al di là delle fantasmagoria di alcune marche ricordo svariati esemplari come pessimi. Questa la miaa classifica di sgradimento: Bolivar lonsdale, diverse scatole di molinos e sempre i robaina.
***Il cervantes è uno dei formati da me preferiti in assoluto.
così andando a ripescare nella memoria fumate memorabili sono state
il rafael gonzalez, forse uno dei sigari piu dolci ch`io abbia mai fumato
un monte 1 strepitoso
e un lonsdale di bolivar d`annata incredibile.
***Che non mi hanno ancora convinto appieno sono i lonsdale di vegas roabaina e il sopracitato diplomaticos, ma di sicuro erano esemplari un po sfortunati, e avendone fumati solo pochi esemplari non mi sento di bocciarli in toto
***Ho gli ERDM RPO ENE01, i RG URL OCT01 ed i SLR REC LL00 (questi ultimi presentano qualche problema di tiraggio in quanto acquistati presso la CDH di Santiago, ove la conservazione non era affatto ottimale...).
Tutti molto soddisfacenti; per i miei gusti rappresentano una fumata perfetta
in relazione al grueso ed alla loro lunghezza
***Quando ho cominciato, molto tempo fa, a poter spaziare al di fuori degli olandesi/toscani vecchia maniera, il Lonsdale era una vitola già da "sigaro importante", vista l`esigua disponibilità...
Ho quindi incominciato ad imparare lentamente a fumarlo, a rispettarlo (date le "difficoltà" della fumata) ed apprezzarlo e gustarlo come pochissime altre vitolas...
Potremmo dire che il Lonsdale (e derivati) sia una vera e propria "nave scuola" per l`esperto fumatore di sigari...
Chiedete ad uno di quest`ultimi quanto tempo riescono a far durare un mareva....
Nessun commento:
Posta un commento