giovedì 3 luglio 2008

Opinioni CCA.


...commenti sulle edizioni limitate



***Quando parliamo di Edizioni Limitate, generalmente, a quanto ammonta la tiratura-rollatura di una singola Edizione?

***Per porre queste domanda si dovrebbe prima avere la certezza che le fabbriche siano tutte ISO 9001 e quindi avere un controllo sulla procedura e sulla produzione, caso contrario continueranno a dirci quello che vogliono

Chissà se e` meglio conoscere ..o non conoscere...sapere o non sapere...

potere della comunicazione

***sono problemi che fino a qualche anno fa non esistevano

e penso che habanos non ha fatto i conti con questo nuovo sistema di comunicazione

che avvicina e velocizza tutto il mondo quindi anche i fumatori

forse prima chi acquistava si fidava della parola del tabaccaio convinto di essere l`unico possessore di determinati sigari

adesso invece con un clic i conti sono subito fatti

gli sarà sfuggita di mano la situazione

***Sinceramente ad Habanos , per il momento,"non è sfuggita di mano la situazione"

Sul numero delle EL prodotte non potrei essere preciso al 100% perchè sono dati che nessun importatore ha e che variano di anno in anno.

Ciò che sappiamo è che le EL costituiscono dal 1% al 1,5% della produzione annuale di Habanos, quindi, a numeri molto molto "rotondi", siamo a 1 milione o poco più di pezzi/anno.

In Italia, per dare un`idea, quest`anno sono arrivate meno di 100 confezioni di Cohiba Sublimes, circa 300 di Romeo y Julieta e circa 400 di Partagàs Serie D.No.1.

Non c`è comunque una "regola" precisa: di Hoyo Piramides ne arrivarono meno di 50 confezioni e poco più di Cohiba Double Coronas.

Di alcune EL non abbiamo addirittura mai ricevuto nemmeno un box (ad es. Hoyo Particulares, Montecristo Robustos, Partagas Piramides, Cohiba Piramides), il che testimonierebbe che la produzione non è sempre stata all`altezza della forte domanda.

Penso quindi che si tratti comunque di serie limitate, data la scarsità obiettiva di box rintracciabili.

***Quindi spanno metricamente parliamo di circa 40.000 scatole suddivise tra le vitolas limitate, che a seconda degli anni possono essere tre o quattro.

Ergo, per ogni vitola limitata siamo tra le 10/15.000 scatole.

Nessun commento: