venerdì 4 luglio 2008

Il MORO.


Il MORO è un sigaro dalle qualità eccezionali: sofisticato, ricercato e di qualità incomparabile, un sigaro reso straordinario anche dalle sue dimensioni, misura infatti ben 23 cm. Viene prodotto unicamente a mano con tabacco Kentucky curato a fuoco diretto di origine americana per la fascia e di origine nazionale per il ripieno.

La selezione delle foglie per la fascia è molto accurata perché devono essere utilizzate solo le migliori, ben curate e stagionate, di colore marrone scuro.

È anche necessario che tali foglie siano integre, sane, di tessuto gentile uniforme ed elastico con nervature secondarie poco pronunciate, in modo che possano avvolgere bene il ripieno. Le foglie per fascia vengono prima inumidite e poi liberate dalla costola centrale, separando i lembi destri dai lembi sinistri.

Il ripieno è costituito da una miscela dei migliori tabacchi Kentucky di produzione nazionale, selezionati per gusto e combustibilità, opportunamente fermentati e poi sminuzzati.

Ogni sigaro viene cellofanato singolarmente e confezionato in una scatola molto ricercata in legno a forma di foglia di tabacco.

Nessun commento: