
…più che il sigaro, amo la fumata.
E’ pur sempre ci sarà qualcuno, che disporrà di un dissimile ragionamento per me illogico, rimproverando questa mia affermazione.
La fumata e’ una favolosa atmosfera, che in automatico si crea quando le circostanze le sono favorevoli…….. spirito di ridere, animo di scovare la perduta positività, gioia nel sentire di essere contrariati ………l’anima del sigaro è la fumata, questa disproccupata situazione ha molto a che vedere con alcune società, che intercalano l’allegria con le situazione che ci rammaricano tutti i giorni……la fumata e’ il risultato di una frenesia pluralista, che si crea con menti agili e libere…… il pensiero vola, le parole si snodano ed escono leggere e ben scandite, le risorse emozionali di ognuno dei presenti si vanagloriano delle loro affermazioni……. gli estremi si toccano dando luogo a quelle condizione di un accanito magnetismo, dove tutti si vedranno coperti di smisurata allegria, saggezza e spudorata passione…….. gli amici condividono la fumata, i nemici si ritornano amici nella fumata, (non per questo gli indiani saggiamente accendevano il calumet per svegliare quelle condizioni che regolavano la loro ambientazioni amichevoli )………………………tutto si torna liscio e scorrevole, la fumata si può prolungare per ore, seduti o in piedi, sdraiati o accovacciati su un prato verde, osservando un intrigante paesaggio estivo o invernale si ben si voglia…….. la fumata in teoria si dovrebbe compartire, ma di solito va bene anche raccolti nell’intimità, nell’abitacolo della nostra autovettura, o su quel solitario scoglio, che con le sue spigolature ci accoglie senza lamentele……. ci si racchiude nel nostro piccolo spazio, dando capienza a tantissimi pensieri….pensieri che svolazzano in compagnia delle attorcigliate volute, libere e verticali, dentro quello che si potrebbe chiamare l’apoteosi della incomparabile solitudine.
Dal momento in cui si lascerà di essere meno sudditi della singolarità, la fumata si raffermerà, dando cosi spazio a situazioni leggere, spensierate e pluraliste……… questo forum ha un estremo bisogno di parlare delle nostre grandi fumate, narrarle nei più insidiosi dettagli, elargendo e spezzettando tutti i minimi apprezzamenti, rafforzeremo la nostra passione, completeremo il nostro bagaglio sigarofilo, il tutto per sentirci più vicini più attorcigliati l’uno all’altro, più sinceri e meno lontani ……… non si dovrebbero piantare su di un piedestallo quelle considerazioni fanatiche e personaliste.
I grandi sigari sono il complemento delle grandi fumate…..!!!!!
j.
Nessun commento:
Posta un commento