lunedì 23 giugno 2008

JARRAS...opinioni...CCA.


.......la caratteristica della ceramica è che permette di mantenere l`umidità dei sigari al livello ottimale di 65/70° senza un grande utilizzo di spugne umidificatrici , che comunque introduciamo per sicurezza nel caso l`umidità scendesse al di sotto dei 65° . La forza della ceramica di qualità sta nella sua composizione fatta da sabbie quarzifere , argille, ect. cioè prodotti naturali che si lasciano asciugare a temperatura ambiente e poi una volta asciugati vengono cotti al forno.

A questo punto abbiamo un prodotto neutro che non incide sul sapore del tabacco lasciandolo immutato negli anni e la ceramica non assorbendo umidità mantiene per un lungo periodo i sigari ben conservati senza eccessivo uso di acqua demineralizzata. Non solo, ma questo processo permette di invecchiare i sigari per decine di anni senza modificarne il gusto ed il sapore che in Humidor di legno invece sarebbe alterato dal legno stesso. Ora nulle toglie alla grande capacità di conservazione del legno ma questo visto che è vivo come il tabacco sicuramente nel lungo periodo inciderà notevolmente sul sapore dei sigari.

Per la chiusura non si utilizza nessun materiale per due motivi , il primo è l`invecchiamento del tabacco che ha bisogno di circolazione dell`aria per stagionare meglio , il secondo è dato dalla grande capacità della ceramica di mantenere l`umidità .

Nessun commento: